Fasi di lavorazione

L’esperienza insegna, la tecnica costruisce.

Taglio laser

LT5 è una macchina della famiglia lasertube pensata per diametri e spessori medio piccoli, che fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza. Ideale in tutte le situazioni in cui non è necessario un frequente cambio di produzione.
taglio laser
curvatura tubi

Curvatura tubi

La curvatura tubi viene eseguita a controllo numerico, sia con raggio fisso che con raggio variabile nei materiali e profili desiderati. Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia elettrici, ad elevata precisione, garantiamo uniformità del risultato ed il rispetto delle tolleranze dimensionali commissionate.

Micropallinatura

L’impianto ad alta pressione di micropallinatura e l’utilizzo di micro sfere in ceramica dalle eccezionali proprietà abrasive permette di omogeneizzare le superfici in acciaio inox e alluminio, per una finitura brillante.
micropallinatura
saldatura

Saldatura

Effettuata con attrezzature ad isola robotizzata MIG/MAG e manuale TIG/MAG. All’interno dell’azienda, il reparto carpenteria esegue la costruzione dei vari mascheraggi  di saldatura.

Finitura

Gli interventi di finitura sono curati da personale specializzato, che si occupa di rendere gradevole e soddisfacente l’estetica di ogni prodotto.
finitura
assemblaggio

Assemblaggio

I componenti realizzati vengono, su specifica del cliente, attentamente assemblati.

Collaudo

Controlli rigorosi e collaudi sono eseguiti con sistemi dedicati, per confermare definitivamente la qualità del manufatto.
collaudo
magazzino

Magazzino e spedizione

Per il trasporto vengono studiati imballi sicuri e personalizzati per ogni articolo o esigenza; inoltre, una corretta organizzazione permette consegne puntuali.